fbpx

Tutto ciò che devi sapere sull’Eyeliner

Lo sguardo è una delle parti del viso più importanti e il trucco permanente occhi, o eyeliner, è la soluzione ideale per renderlo perfetto in ogni momento, senza dover ricorrere al make-up. Grazie alle tecniche innovative del trucco semi-permanente, è possibile realizzare tre tipi diversi di eyeliner: 

  • la rima cigliare
  • l’eyeliner grafico o superiore esterno 
  • l’eyeliner sfumato

 

In cosa consiste?

Il trucco permanente occhi, o eyeliner, è una tecnica di tatuaggio estetico che prevede l’utilizzo di colori bio riassorbibili per creare una linea disegnata sulla rima cigliare o sul bordo delle palpebre. In questo modo, si può ottenere uno sguardo perfetto e intenso, senza dover ricorrere al make-up.

Per chi è adatto?

È adatto a tutte le donne che desiderano avere uno sguardo perfetto in ogni momento, senza dover ricorrere al make-up. In particolare, è ideale per chi pratica sport o ha la necessità di essere perfetto 24 ore su 24, per chi porta occhiali o lenti a contatto, e per chi ha problemi di irritazioni ai prodotti da trucco tradizionali.

Quanto dura?

Come tutti i trattamenti di trucco permanente, la durata individuale dipende da vari fattori, come l’assunzione di farmaci, creme, attività sportive, tipo di pelle, ecc. Di media, la durata del trucco permanente occhi è di circa un anno o poco più, ed è di fondamentale importanza la seduta di rinforzo che di solito avviene circa 40 giorni dopo la prima seduta di pigmentazione. Le sedute di media durano circa un’ora.

Il trucco permanente occhi fa male?

No, il trucco permanente occhi non fa male. Durante la seduta di dermopigmentazione eyeliner, è possibile che si presenti un lieve rossore che sparirà nelle ore successive. Un lieve gonfiore potrebbe manifestarsi nelle 24 ore successive al trattamento e sarà di modesta entità.

Prima di sottoporsi al trattamento di trucco permanente occhi, è importante parlare con il proprio consulente pigmentista, lo Studio Conny Diamante in Puglia in provincia di Brai sarà a tua completa disposizione per eventuali chiarimenti. Se hai dubbi contattaci saremo felici di rispondere alle tue domande.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This